Libreria Airport di Cattelan
Maura
La libreria Airport di Cattelan è una soluzione originale per arredare il salotto o lo studio. Elegante, originale, ariosa: crea la libreria che fa per te.
La libreria Airport di Cattelan è una soluzione moderna e funzionale per creare ambienti ordinati, ma allo stesso tempo ariosi e spaziosi.
La libreria nasce con una struttura molto particolare, formata da montanti e staffe in acciaio, che si completano con ripiani e contenitori in legno. L’idea è di Giorgio Cattelan, nata nel 2014, da questo designer italiano.
Una delle caratteristiche principali della libreria Airport è l’essenzialità. Le linee sono pulite e semplici e quindi le librerie, anche se molto spaziose non risultano mai ingombranti.
La seconda caratteristica è che sono componibili completamente. Ciascuno può scegliere la dimensione, la forma e la combinazione dei moduli. Giocando con i componenti, la fantasia e lo spazio a disposizione è possibile creare un mobile personalizzato per ogni spazio.
Airport può essere fissata al muro, oppure al soffitto. Può quindi occupare una posizione a centro stanza, diventando una sorte di muro divisorio e valorizzando lo spazio.
Ogni elemento è personalizzabile a partire dall’altezza dei montanti, per un massimo di 3 metri e 10 centimetri. I ripiani sono disponibili in 6 misure e anche questo permette combinazioni quasi infinite.
Bisogna, però, tenere presenti alcune regole per poter comporre la propria libreria. La libreria più piccola è composta da un montante, un ripiano e un reggipiano. Bisogna inserire per forza un reggipiano a ogni incrocio di piano e montante.
Bisogna considerare almeno 10 centimetri di distanza tra i ripiani in altezza.
E’ importante che ci sia una staffa a muro ogni 100 centimetri di altezza e ogni 55 centimetri di sbalzo laterale dal montante.
Per le caratteristiche della libreria non è possibile agganciarla in presenza di soffitti inclinati ed è meglio evitare muri e soffitti in cartongesso. In questo modo è garantita la sicurezza e la stabilità.
Può essere utile farsi dare una mano per comporre la propria libreria Airport. L’occhio di un esperto può fare la differenza. Lo staff di Sistema Arreda è a disposizione dei clienti per creare a ciascuno la soluzione più adatta e migliore.
Il montaggio di questa libreria non è semplicissimo e quindi personale competente e preparato si occuperà di fissare i montanti e di montare ogni elemento in modo preciso e curato.
In abbinamento alla libreria sono disponibili anche uno scrittoio e un contenitore con anta, per creare una piccola zona studio in casa, se lo si desidera.
Airport è la soluzione migliore per ottimizzare lo spazio, senza però risultare mai troppo ingombrante o invadente. Personalità e stile sono le parole chiave che contraddistinguono questa libreria, perfetta per spazi moderni, magari un po’ eccentrici e perché no, divertenti.
Per ogni informazione e dettaglio sulla libreria Airport e il nostro personale saprà guidarti nella scelta di ogni singolo pezzo.