sistema logo
Cerca
Close this search box.

Porte Rimadesio scorrevoli interno muro, quali sono i tipi di porta?

Roberto

Roberto

La collezione Rimadesio porte vanta della categoria “scorrevoli interno muro”, ciò significa che una parte metallica fa scorrere e scomparire la porta  all’interno del muro. Questa tipologia risolve qualsiasi problema di spazio.

Nella categoria battente della collezione Rimadesio porte troviamo:

ZEN e ZEN FRAME

Porta Rimadesio Zen

La particolare caratteristica del telaio, da vita alle porte a tutta altezza Zen e Zen frame in vetro disponibili sia nella categoria “porte scorrevoli Rimadesio” sia in “porte battenti Rimadesio”. La potenziale differenza tra Zen Frame e Zen ricade sulla semplicità di montaggio del copristipite regolabile. Si ha inoltre la possibilità di decidere il  senso d’apertura: spingere o tirare. Il falso telaio interamente in alluminio garantisce una perfetta installazione della porta su parete in muratura e su cartongesso.

Porta Rimadesio Zen Frame
Porta Rimadesio Zen

MOON

Porta Rimadesio Moon
La porta Moon viene caratterizzata dalla qualità del profilo tra pannello e stipite che permette, nella versione battente, l’installazione a spingere o tirare. Sempre su misura, Moon esprime il suo massimo valore estetico nelle soluzioni “a tutta altezza”.

La porta è dotata di maniglie con inserto in vetro temperato, in vetro riflettente e acidato ed in cuoio.

Porta Rimadesio Moon
Porta Rimadesio Moon

LUXOR

Porta Rimadesio Luxor

La porta Luxor, disponibile con finiture in essenza, vetro laccato, gres, cuoio, similpelle o tessuto, ha lo scopo di integrare il più possibile tutti gli elementi al fine di avere un’arredamento ben definito. La versione su misura a tutta altezza, fa si che si creino nuove idee d’arredamento con la rinomata porta Luxor in quanto essa vanta della sua estetica in vetro riflettente e acidato con otto varianti di cuoio. La maniglia è in pressofusione d’alluminio con inserto in vetro temperato o in cuoio e serratura magnetica con nottolino di chiusura. 

Porta Rimadesio Luxor
Porta Rimadesio Luxor

VELA

Porta Rimadesio Vela

La porta Vela apribile indifferentemente da entrambi i lati, è disponibile in due versioni: con profilo di chiusura magnetico o con serratura magnetica garantendo movimenti sempre leggeri e silenziosi. L’ambientazione valorizza la qualità estetica della porta Vela in quanto viene percepita come un’unica superficie di vetro, perfettamente integrata nella parete.

Porta Rimadesio Vela
Porta Rimadesio Vela

AURA

Porta Rimadesio Aura

La porta Aura di Rimadesio è stata progettata come una superficie essenziale, con uno stipite di minimo spessore e dotata di un’apertura bidirezionale che si chiude sullo stipite in modo magnetico così da garantire un movimento della porta sempre leggero e silenzioso. Essa è disponibili nei 34 colori Ecolorsystem, in alluminio, nero, bianco latte e brown, con chiave, nottolino o con inserto in tinta alla struttura.

Porta Rimadesio Aura
Porta Rimadesio Aura

EVEN

Porta Rimadesio Even

Disponibile nelle categorie porte scorrevoli o battenti, la porta Even è caratterizzata dal particolare disegno dei traversi orizzontali che completano su entrambi i lati il pannello in vetro. L’immagine essenziale è sottolineata dalla perfetta integrazione della maniglia, risultato ottenuto dal particolare design di entrambe le versioni di apertura e dalla perfetta finitura. Le maniglie sono disponibili in alluminio brown e alluminio nero, nelle due varianti con chiave e nottolino.

Porta Rimadesio Link+
Porta Rimadesio Even

SPIN

Porta Rimadesio Spin

La porta monolastra Spin è disponibile nella versioni battente e scorrevole entrambe con copristipite regolabile telescopico standard o slim. La versione battente è dotata di cerniere a scomparsa che permettono di invertire il senso di apertura con l’esclusivo sistema di chiusura magnetico; la porta Spin dispone di maniglie in 34 colori Ecolorsystem, in alluminio, nero, bianco latte e brown.

Porta Rimadesio Spin
Spin Door Detail

LINK+

Porta Rimadesio Link+

Link+ è una porta in vetro laccato, caratterizzata dalle tinte esclusive della collezione Rimadesio. Il profilo in alluminio disegna il contorno della superficie mentre la serratura è dotata di un sistema di chiusura magnetico. Le maniglie sono previste sia per la versione battente che per quella scorrevole con la caratteristica estetica fra blocco maniglia e pannello in vetro, che formano un’unica superficie ininterrotta. Link+ è disponibile anche nella versione slim, caratterizzata dal copristipite di minimo spessore.

Porta Rimadesio Link+
Porta Rimadesio Link+

Dai un’occhiata anche alle altre categorie della collezione porte Rimadesio