Porte Rimadesio battenti, quali sono i tipi di porta?
Marco
La collezione Rimadesio porte vanta della categoria “battenti”, ciò significa che l’anta della porta viene fissata tramite le cerniere ad un lato del vano dell’apertura e ruota sull’asse laterale verticale per aprirsi. La porta può essere a una o a due ante, dipende della larghezza del vano.
Nella categoria battente della collezione Rimadesio porte troviamo:
SAIL
Dopo svariate ricerche e manualità dei componenti, la porta Sail viene categorizzata come un’importante elemento d’arredo, con alte prestazioni tecniche. Ci sono svariati abbinamenti da fare tra le vetrate Rimadesio e l’alluminio della struttura, tra cui la versione rivestita in noce o rovere.
ZEN e ZEN FRAME
La particolare caratteristica del telaio, da vita alle porte a tutta altezza Zen e Zen frame in vetro disponibili sia nella categoria “porte scorrevoli Rimadesio” sia in “porte battenti Rimadesio”. La potenziale differenza tra Zen Frame e Zen ricade sulla semplicità di montaggio del copristipite regolabile. Si ha inoltre la possibilità di decidere il senso d’apertura: spingere o tirare. Il falso telaio interamente in alluminio garantisce una perfetta installazione della porta su parete in muratura e su cartongesso.
MOON
La porta Moon viene caratterizzata dalla qualità del profilo tra pannello e stipite che permette, nella versione battente, l’installazione a spingere o tirare. Sempre su misura, Moon esprime il suo massimo valore estetico nelle soluzioni “a tutta altezza”.
La porta è dotata di maniglie con inserto in vetro temperato, in vetro riflettente e acidato ed in cuoio.
LUXOR
La porta Luxor, disponibile con finiture in essenza, vetro laccato, gres, cuoio, similpelle o tessuto, ha lo scopo di integrare il più possibile tutti gli elementi al fine di avere un’arredamento ben definito. La versione su misura a tutta altezza, fa si che si creino nuove idee d’arredamento con la rinomata porta Luxor in quanto essa vanta della sua estetica in vetro riflettente e acidato con otto varianti di cuoio. La maniglia è in pressofusione d’alluminio con inserto in vetro temperato o in cuoio e serratura magnetica con nottolino di chiusura.
VELA
La porta Vela apribile indifferentemente da entrambi i lati, è disponibile in due versioni: con profilo di chiusura magnetico o con serratura magnetica garantendo movimenti sempre leggeri e silenziosi. L’ambientazione valorizza la qualità estetica della porta Vela in quanto viene percepita come un’unica superficie di vetro, perfettamente integrata nella parete.
AURA
La porta Aura di Rimadesio è stata progettata come una superficie essenziale, con uno stipite di minimo spessore e dotata di un’apertura bidirezionale che si chiude sullo stipite in modo magnetico così da garantire un movimento della porta sempre leggero e silenzioso. Essa è disponibili nei 34 colori Ecolorsystem, in alluminio, nero, bianco latte e brown, con chiave, nottolino o con inserto in tinta alla struttura.
EVEN
Disponibile nelle categorie porte scorrevoli o battenti, la porta Even è caratterizzata dal particolare disegno dei traversi orizzontali che completano su entrambi i lati il pannello in vetro. L’immagine essenziale è sottolineata dalla perfetta integrazione della maniglia, risultato ottenuto dal particolare design di entrambe le versioni di apertura e dalla perfetta finitura. Le maniglie sono disponibili in alluminio brown e alluminio nero, nelle due varianti con chiave e nottolino.
SPIN
La porta monolastra Spin è disponibile nella versioni battente e scorrevole entrambe con copristipite regolabile telescopico standard o slim. La versione battente è dotata di cerniere a scomparsa che permettono di invertire il senso di apertura con l’esclusivo sistema di chiusura magnetico; la porta Spin dispone di maniglie in 34 colori Ecolorsystem, in alluminio, nero, bianco latte e brown.
LINK+
Link+ è una porta in vetro laccato, caratterizzata dalle tinte esclusive della collezione Rimadesio. Il profilo in alluminio disegna il contorno della superficie mentre la serratura è dotata di un sistema di chiusura magnetico. Le maniglie sono previste sia per la versione battente che per quella scorrevole con la caratteristica estetica fra blocco maniglia e pannello in vetro, che formano un’unica superficie ininterrotta. Link+ è disponibile anche nella versione slim, caratterizzata dal copristipite di minimo spessore.
Dai un’occhiata anche alle altre categorie della collezione porte Rimadesio