sistema logo
Cerca
Close this search box.

Porte Rimadesio filo parete, quali sono i tipi di porta?

Picture of Manuela

Manuela

La collezione Rimadesio porte vanta della categoria “filo parete”, questo vuol dire che sono stati eliminati: stipiti, coprifili e cornici per ottenere una estetica lineare al muro. Anche le cerniere risultano nascoste.

Nella categoria battente della collezione Rimadesio porte troviamo:

SAIL

Porta Rimadesio Sail

Dopo svariate ricerche e manualità dei componenti, la porta Sail viene categorizzata come un’importante elemento d’arredo, con alte prestazioni tecniche. Ci sono svariati abbinamenti da fare tra le vetrate rimadesio e l’alluminio della struttura, tra cui la versione rivestita in noce o rovere.

Porta Rimadesio Sail
Porta Rimadesio Sail

ZEN e ZEN FRAME

Porta Rimadesio Zen

La particolare caratteristica del telaio, da vita alle porte a tutta altezza Zen e Zen frame in vetro disponibili sia nella categoria “porte scorrevoli Rimadesio” sia in “porte battenti Rimadesio”. La potenziale differenza tra Zen Frame e Zen ricade sulla semplicità di montaggio del copristipite regolabile. Si ha inoltre la possibilità di decidere il  senso d’apertura: spingere o tirare. Il falso telaio interamente in alluminio garantisce una perfetta installazione della porta su parete in muratura e su cartongesso.

Porta Rimadesio Zen Frame
Porta Rimadesio Zen

MOON

Porta Rimadesio Moon
La porta Moon viene caratterizzata dalla qualità del profilo tra pannello e stipite che permette, nella versione battente, l’installazione a spingere o tirare. Sempre su misura, Moon esprime il suo massimo valore estetico nelle soluzioni “a tutta altezza”.

La porta è dotata di maniglie con inserto in vetro temperato, in vetro riflettente e acidato ed in cuoio.

Porta Rimadesio Moon
Porta Rimadesio Moon

LUXOR

Porta Rimadesio Luxor

La porta Luxor, disponibile con finiture in essenza, vetro laccato, gres, cuoio, similpelle o tessuto, ha lo scopo di integrare il più possibile tutti gli elementi al fine di avere un’arredamento ben definito. La versione su misura a tutta altezza, fa si che si creino nuove idee d’arredamento con la rinomata porta Luxor in quanto essa vanta della sua estetica in vetro riflettente e acidato con otto varianti di cuoio. La maniglia è in pressofusione d’alluminio con inserto in vetro temperato o in cuoio e serratura magnetica con nottolino di chiusura. 

Porta Rimadesio Luxor
Porta Rimadesio Luxor

Dai un’occhiata anche alle altre categorie della collezione porte Rimadesio