Sgabello Vita E di Riva 1920
Giada
Sgabello in legno massello di cedro profumato o noce lavorato da un blocco unico e si ispira alla classica vite meccanica.
Le linee dello sgabello Vita E di Riva 1920 riportano in mente il movimento e una particolare liquidità delle forme. I materiali, resistenti e compatti sembrano sciogliersi e fluire in completo contrasto con la seduta ergonomica. Il nome spiega la capacità di questo pezzo di animare ogni ambiente nel quale l’oggetto è collocato.
Per regale un significato preciso a questo complemento, Riva 1920 ha scelto di giocare con le forme più classiche. Lavorando blocchi unici di noce e cedro, il risultato finale è la riproposizione del classico modello della vite meccanica. Il cilindro di Vita E riprende la classica spirale creando un effetto ottico suggestivo che si completa con l’ampia seduta ergonomica.
Il prodotto è stato studiato in differenti misure per la comodità di tutti e con la possibilità di poter essere lavorato su due diverse tipologie di seduta. La prima segue la lavorazione dei bordi e si conclude con una seduta inclinata; la seconda, invece, è pensata per concludersi a piano dritto.
I materiali che si prestano alla perfezione per questo tipo di lavorazione sono cedro e noce. Da questi blocchi unici sono state ricavate differenti varianti: noce con nodi, cedro, cedro sabbiato e cedro finitura contract e cedro vulcano.
Due sono i modelli di riferimento che si differenziano per le diverse misure dell’altezza della seduta. Tutti e due i modelli possono essere realizzati con le differenti tipologie di seduta. Tutti gli elementi come sgabello Vita E di Riva 1920 sono studiati per essere perfettamente integrabili.
Queste versioni si combinano alle necessità della zona living, nella quale è consigliabile una seduta bassa, e della cucina nella quale, al contrario, il modello Big è più adatto. Il modello Big ha un’altezza totale di 65 centimetri, mentre il modello Small è alto 43,5 centimetri.
La zona living può assumere tutto altro aspetto se insieme si riesce a trovare una collocazione suggestiva per pezzi come poltrona Maui e il tavolo Legno vivo. La lavorazione regala perfetto equilibrio in differenti ambienti, tanto in quelli country, quanto in quelli industrial.